Liberatoria

 PREMESSO CHE:

  1. Ai fini della presente Liberatoria valgono le definizioni di cui alle Condizioni Generali.
  2. Il Partecipante ha autonomamente deciso di partecipare alla Selezione, secondo le Condizioni Generali di cui la presente Liberatoria costituisce allegato integrante e sostanziale.

 

Ciò premesso, accettando la presente Liberatoria per il tramite del proprio referente (essendo il Partecipante associazione o altro ente di diritto italiano senza scopo di lucro) indentificatosi durante la procedura di registrazione mediante il modulo di Candidatura sul Sito, mediante l’apposita funzionalità presente nel modulo di Candidatura stesso

IL PARTECIPANTE DICHIARA E GARANTISCE

  1. Che i dati forniti durante il processo di registrazione sono veritieri e corretti.
  2. Che la Proposta Creativa inviata mediante il Sito è una creazione interamente ideata e realizzata dal Partecipante non utilizzando pertanto sistemi di Intelligenza Artificiale generativa, nonché che la stessa è inedita e mai diffusa, nemmeno attraverso altri mezzi diversi dalla rete Internet.
  3. L’inesistenza di qualsivoglia diritto o pretesa di terzi relativi alla Proposta Creativa che siano ostativi alla Cessione (come nel seguito definita) dei diritti sulla stessa.
  4. Qualora la Proposta Creativa riprenda o ritragga uno o più soggetti riconoscibili e/o contenga una voce narrante, di aver preventivamente ottenuto ed acquisito – da tali soggetti a cui appartengono immagini e/o voce – il consenso ad essere ripresi e/o ritratti e/o registrati vocalmente e che gli stessi hanno altresì ceduto al Partecipante ogni ulteriore diritto connesso alla successiva Cessione dal Partecipante a favore di Servier, anche ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)
  5. A integrazione di quanto al punto 4. e qualora i soggetti riconoscibili siano minori di età, di aver raccolto i suddetti consensi e cessioni da parte dei soggetti legittimati ad esercitare la responsabilità genitoriale e/o a vario titolo la rappresentanza legale dei minori stessi.
  6. Di essere consapevole che, qualora la Proposta Creativa presentata risultasse non conforme a quanto previsto dalle Condizioni Generali della Selezione, non sarà possibile l’ammissione alla Selezione stessa.
  7. Di essere consapevole che il giudizio derivante dalla Votazione del Pubblico e dalla Votazione della Giuria, nei tempi e con le modalità previste dalle Condizioni Generali, sono insindacabili e inappellabili e, pertanto, nulla avrà a pretendere qualora la propria Proposta Creativa non dovesse essere vincitrice di alcun premio.
  8. Di essere consapevole che la partecipazione al Contest non costituisce autorizzazione o licenza all’uso dei marchi di Servier, di Conacuore e di Fondazione Italiana per il Cuore per finalità differenti dalla produzione della Proposta Creativa, qualora intenda includere uno o più di tali marchi all’interno della stessa.
  9. Di essere consapevole che, qualora quanto oggetto della presente Liberatoria risultasse, in tutto o in parte, non veritiero e/o non corretto, il Partecipante sarà escluso dalla Selezione, fermo restando il diritto di Servier al risarcimento di qualsivoglia danno, patrimoniale e non patrimoniale, conseguente a dichiarazioni mendaci e/o non corrette del Partecipante.
  10. Di essere consapevole che quanto oggetto delle Condizioni Generali e della presente Liberatoria è regolato dalla legge italiana.

 

IL PARTECIPANTE CEDE

a titolo gratuito ed in via esclusiva – ritenendosi già integralmente soddisfatto dalla propria partecipazione alla Selezione – a favore di Servier, che accetta ed acquisisce, per sé e/o per i suoi aventi causa, tutti i diritti di utilizzazione e di sfruttamento della Proposta Creativa, in ogni forma o modo, in tutto o in parte, anche previa rielaborazione sia nell’insieme che per separate componenti, senza alcuna limitazione di passaggi, modalità e territorio, per tutta la durata di protezione legale quale stabilita in ciascun paese del mondo.

I diritti ceduti si intendono quindi riferiti anche all’utilizzazione economica della Proposta Creativa, in tutto o in parte, con finalità promozionale e pubblicitaria, anche a mezzo Internet (ivi inclusi canali social network), nonché il diritto al non uso.

 

E, IN RAGIONE DELLA CESSIONE, DICHIARA INOLTRE:

  1. Di essere consapevole e di accettare che per la Cessione non avrà diritto a percepire alcun compenso, indennità o rimborso, essendo la stessa a titolo gratuito e ritenendosi quindi già integralmente soddisfatto dalla propria partecipazione alla Selezione.
  2. Di non aver ceduto precedentemente ed in via esclusiva i diritti oggetto della Cessione a qualsiasi terzo e di non aver posto in essere atti giuridici che in ogni caso possano pregiudicare i diritti acquisti da Servier in forza della presente Liberatoria.
  3. Di essere consapevole che i diritti oggetto della Cessione potranno essere liberamente ceduti da Servier e comunque messi a disposizione anche di terzi, attraverso licenze e sub-licenze successive, senza aver nulla a pretendere per tali sfruttamenti. In tali licenze è inclusa quella a favore di Adriana Comunicazione per la pubblicazione sul Sito delle Proposte Creative che, in quanto conformi ai requisiti di partecipazione alla Selezione, saranno ammesse alla Votazione del Pubblico.
  4. Di manlevare e tenere indenne Servier e i suoi aventi causa da qualsiasi richiesta o pretesa di terzi, a qualsiasi titolo connessi alla Cessione e derivanti da condotte del Partecipante che impedissero a Servier lo sfruttamento di tutti i diritti acquisiti con la Cessione.