Nome dell'Associazione: Gli amici del cuore - Cardiopatici Alta Valle del Tevere - Odv-ETS

Nome del Progetto: Ama e Amati in tempo

Descrivi il progetto: Ama e amati in tempo
La vita frenetica di tutti i giorni ci porta a non pensare che ogni attimo con i nostri cari possa essere eterno, purtroppo non sempre abbiamo tutto il tempo necessario, nemmeno una seconda possibilità. La prevenzione può aiutarci a prolungare questi attimi, è un atto d’amore condiviso, una promessa di giorni futuri per godere dei nostri cari e di noi stessi, per un atto battito in più.
Quindi, ama e amati in tempo.

Le prescrizioni del medico per una corretta assunzione dei farmaci e un sano stile di vita devono, infatti, rappresentare per il paziente autentiche regole di saggezza: una sorta di patto d'amore a tre fra il medico, tu e il tuo cuore. E il cuore te ne sarà grato. Se sei solo, disabile o hai particolari problemi fatti dare una mano da un parente affettuoso, da una persona cara o un operatore volontario di un’associazione di cardiopatici, troverai sicuramente il giusto supporto.

Riteniamo che, in integrazione al video, possa essere utile fornire dei piccoli volantini con dei consigli pratici per l'aderenza alle terapie, il rispetto di dosi e frequenza di somministrazione, fondamentali per il benessere del cardiopatico, come ad esempio l’utilizzo di un’assistente vocale, che ricordi gli orari e i farmaci da prendere al paziente.
Abbiamo pensato di diffondere questo spot attraverso: canali televisivi, social media, monitor nelle sale d’attesa degli ospedali ed utilizzare il nostro slogan “ama e amati in tempo” durante le manifestazioni dell’associazione. Quanto sopra esposto, potrebbe essere oggetto di approfondimento per un ulteriore elaborazione e sviluppo del progetto di base.

Vota questo progetto

Upvote
Vota